Linfonodi collo ed inguine ingrossati

Salve,
Premessa: Circa un anno e mezzo fa mi si sono ingrossati leggermente i linfonodi del collo. dalle analisi del sangue e delle urine non è emerso nulla di particolare.
Successivamente ho fatto l'ecografia ai linfonodi e controllo alla tiroide e sembra fossero solo reattivi.
Dopo 18 mesi, quei linfonodi hanno ancora le stesse dimensioni e sono palpabili anche se molto piccoli.

Quindici giorni fa fa ho per caso individuato linfonodi (non dolenti) e di simili dimensioni sull'inguine, ambo i lati.
Analisi del sangue e delle urine ok.
I linfonodi, come quelli del collo, non si gonfiano ne si sgonfiano.
Non ho febbre da un anno e non ho altri sintomi.

È possibile che i linfonodi restino palpabili per lunghi periodi senza apparenti motivi?
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
In questi casi se l' ecografia non evidenzia anomalie si può stare tranquilli.fare i test per mononucleosi,toxo test e la visita dall 'ematologo .
Non mi preoccuperei se le cose stanno come da lei descritto
Cari saluti
Ancarella

Dr. Angelo Carella