Inversione formula leucocitaria

Salve Dottori,
negli ultimi tre esami del sangue che si è fatta mia mamma si nota l'inversione della formula leucocitaria.

Riporto per semplicità i valori degli ultimi due esami.

Emocromo 28/07/2020
Granulociti neutrofili: Assoluti 1, 81 (1, 8-7), Percentuale 33, 8% (40%-75%)
Linfociti: Assoluti 2, 95 (0, 90-4, 5), Percentuale 55% (20%-50%)

Emocromo 05/01/2021
Granulociti neutrofili: Assoluti 2, 09 (2-7), Percentuale 32, 4 %
Linfociti: Assoluti 3, 75 (1, 1-4), Percentuale 58%

Negli analisi sono stati fatti anche altri valori, ma per semplicità ho riportato solo questi due.
Mamma è seguita dal medico di base.
L'unica cosa di cui soffre mamma è l'ipotiroidismo, assume eutirox.

Sono preoccupanti questi valori?
C'è qualcosa da fare per approfondire?

Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Sabiu Ematologo 37 1
Buonasera, non vedo sinceramente grandi motivi di allarme, una modesta linfocitosi non è uuna cosa rara, soprattutto in persone di una certa età e con patologie associate, per cui non ne farei un problema. Basterà tenere sotto controllo l'emocromo a cadenza quadrimestrale circa per valutare se questo modesto incremento mostra un trend in salita e soprattutto se si accompagna a cali dell'emoglobina e delle piastrine. In questo caso un consulto ematologico diventerà obbligatorio

Dr. daniele sabiu