Leucopenia infantile cronica

Buongiorno dott
Mia figlia di 6 anni presenta leucopenia da tre anni... Da quando aveva tre anni facciamo esami del sangue regolarmente per tenere sotto controllo la ferritina e l'emocromo.
A partire dal primo esame del sangue i globuli bianchi risultarono sotto la norma (5.43) valori di riferimento a partire da 6.
Dal 2018 sino ad oggi sono in calo: Ultimi esami fatti la scorsa settimana con valore 3.30.
in tutti gli esami sono in discesa e non sono mai risaliti.
Abbiamo curato l'anemia sideropenica ed ora tutti i valori dell'emocromo sono nella norma anche il conteggio dei reticolociti, ma i globuli bianchi stanno continuando a scendere.
Sono preoccupata per questa situazione... La bimba sta bene e non prensenta sintomi.

Di cosa si può trattare questa leucopenia cronica?
Si può risolvere?
Ci sono farmaci per contrastarla?

PS: abbiamo fatto anche lo striscio di sangue e era tutto apposto

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che sia opportuno che venga fatto un consulto presso centro di Ematologia Pediatrica

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!