Leucemia mieloide cronica ed elettrostimolatore

Buonasera,
Volevo porre una domanda inerente l’utilizzo dell’’elettrostimolatore.

Sono affetto da LMC, per tanti anni ho utilizzato il Tasigna che ha tenuto sotto controlla la patologia ma ha distrutto cartilagini e legamenti (tant’è che mi hanno sospeso da poco il farmaco), subendo di recente un intervento alla spalla ricucendo e mettendo al suo posto l’arto.
Mi consiglia il mio medico di base, a tal proposito, di utilizzare l’elettrostimolatore per riprendermi in modo ottimale dall’intervento e per avere un po’ di sollievo - anche - alle ginocchia che quando mi alzo vedo le stelle.

Posso utilizzare l’apparecchio senza problemi o ci sono delle precauzioni che devo considerare?

Ringrazio in anticipo per il riscontro ed il tempo dedicatomi
Cordiali saluti
Luca
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Caro Signore
Credo non ci siano problemi,ovviamente discutendo della cosa con chi si occupera' di utilizzare l' elettrostimolatore.
Non so.pero' se Lei e'' in remissione molecolare della sua malattia e da quanto tempo.Questo per decidere se e come continuare la terapia con TKI o sospenderla,sotto adeguata osservazione dell' emattologo
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

La ringrazio per il riscontro ricevuto.
Il farmaco TKI mi è stato sospeso da 4 mesi e dall’ultimo prelievo midollare i parametri sono ok. Sicuramente parlerò con il mio fisioterapista per l’utilizzo dell elettrostimolatore.
Colgo l’occasione per approfittare della sua gentilezza per porle una mia curiosità:
Mi sono documentato sull’utilizzo dei peptidi ed in particolare la Timosina Beta 4 (TB500) che ha capacità rigenerative o meglio, in un’ottica più realistica, migliorative a livello di cartilagine e articolazioni senza effetti collaterali.
Ho sottoposto a diversi medici l’utilizzo dei peptidi sulla mia condizione ma ho ricevuto pareri discordanti; lei cosa ne pensa? Ci sono dei rischi da tenere in considerazione?
Infinite grazie per il tempo dedicatomi
Cordiali saluti
Luca
[#3]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Non sono un esperto di.peptidi etc
Sono ematologo e le ho dato le informazioni che potevo darle
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza

Cordialità
Luca