Consulto valori ematici

Buonasera,
ho fatto di recente un check up cardiologico per extrasistolia continua durata per più di due settimane; le extrasistole sono state rilevate anche durante l'ecocardio ed il cardiologo mi ha detto di effettuare una prova da sforza e di mettere l'holter anche se, in base alle sue valutazioni, potrebbe trattarsi di una sindrome gastro-cardiaca.
Alta 1.60 per 57 kg di peso.
Fumatrice.
Farò gli esami suggeriti entro questa settimana.

Durante il check up mi hanno fatto le analisi del sangue e sono venuti fuori dei valori alterati che riporto:
azotemia: 17 (19-45)
rgb 4.41 (4.50-5.
50) e qui nulla di nuovo; ho sempre avuto un pò di tendenza ai globuli rossi bassi tanto è vero che durante il ciclo integro con il ferro altrimenti non riuscirei a muovermi;
MPV: 12.1 (7.4-10.
4) mentre le piastrine sono nella norma: 167 (150-400)
Neutrofili%: 66.5 (43-65)

quello che vorrei chiedere è se sia il caso di fare ulteriori indagini soprattutto a causa dei valori dell'MPV che nelle analisi fatte a luglio dell'anno scorso era di 9, 1 (6.8-10) mentre la conta delle piastrine era di 183000 (150.000 - 450.000).

Se può essere utile, specifico che da luglio dell'anno scorso ho iniziato un regime alimentare vegano (non per patologie diagnosticate, ma per scelta) seguita da una nutrizionista.

Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Gentile Signora,

il suo cardiologo l'ha ben consigliata. Faccia gli esami che le ha prescritto in quanto da quegli esami si può comprendere meglio l'origine della sua sporadica extrasistolia.
Per ciò che riguarda l'esame emocromocitometrico direi che è totalmente nella norma. Il posizionamento dei valori dei globuli rossi al di sotto del limite è di scarso significato clinico.
Stia tranquilla ed esegua i suoi esami cardiologici.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Scorretti,

la ringrazio tanto per la sua risposta.

Cordialità
[#3]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Grazie a lei.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo