Sangue nella saliva?

Buongiorno,
Scrivo qui perchè sono un po' preoccupata.
Da qualche tempo noto che, quando "sputo" (perdonate il termine) nel lavandino, ci sono macchioline color mattone, molto tendenti al marrone.

L'unica cosa che anticipa questo fenomeno è la sensazione che la saliva sia diventata più "densa" del solito e un po' di pesantezza al petto.
Mi sono accorta poi che accade soprattutto un po' dopo la fine dei pasti.

Premetto che non fumo, non bevo, ma da quattro anni ho problemi allo stomaco che mi portano ad avere continuamente nausea e la sensazione di dover vomitare.

Ho fatto tutte le analisi possibili da cui però non è risultato niente di anomalo, perciò si è ipotizzato un disturbo psicosomatico.
L'ultimo esame che ho eseguito, e la gastroscopia, mi darà esiti il 26 di questo mese.

Potrebbe esserci una correlazione o sto andando completamente fuori strada?

Forse non è niente che dovrebbe preoccupare, ma nell'ultimo periodo sono diventata molto ansiosa.

Attendo cortese riscontro, buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Se ha fatto un banale emocromo, conclusa la gastroscopia, di cui può riportate gli esiti, le consiglio una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera