Esami sange: quadro proteico sballato

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni che si rivolge a voi per un consulto. Ho da pocco fatto gli esami del sangue, che puntualmente ripeto ogni anno. Ho fatto controllare tutto: emocromo, globuli bianchi, fegato(transaminasi, gamma gt ecc), ves, azoto ureico, sideremia, amiliasi, glucosio, coolesterolo. bilirubina, urine ecc ecc.... e sn perfetti. Quest'anno però mia mamma mi ha fatto aggiungere il quadro proteico elettrofor. perchè lei l'ultima volta che l'ha fatto aveva dei valori sballati(nn so quali) ed è un esame che mi sembra di nn avere mai fatto.
I valori risultanti sono i seguenti:

Albumine 69,9% val rif 55,1-66,1 alte
Alfa1 1,9% val rif 1,7-3,3
Alfa2 7,1% val rif 8,2-12,9 basse
fraz beta1 6,4% val rif 7,0-9,3 basse
fraz beta2 3,2% val rif 2,5-5,5
Gamma 11,5% val rif 10,3-18,3
Beta(beta1+beta2) 9,6% val rif 9,5-14,8
poi sn riportati anche dei valori assoluti.

Ad ogni modo, volevo sapere i seguenti risultati cosa potrebbero indicare, anche perchè nn ho mai fatto questo esame e nn so bene a che cosa serve. Per completezza di informazioni aggiungo che un paio di settimane prima degli esami ho avuto un influenza virale(così mi disse il dottore), mentre mi trovavo in Australia(dove ho trascorso gli ultimi 7 mesi, sn tornato da poco).
Ad oggi sto bene se non per una leggerissima gastrite e lentezza intestinale, sopraggiunta però dopo gli esami, che molto raramente(l'ultima volta era anni or sono) si presentano quando mangio male e troppo o bevo un po troppo(ho avuto una serie di matrimoni, compeanni e addii al celibato ravvicinati).

Normalmente sn in forma smaliante.
grazie mille per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il protidogramma è il grafico e le percentuali delle proteine ( albumina, alfa 1e2, Beta 1 e 2, Gamma ). I suoi valori sono normali e le lievissime variazioni non significative, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, riporto sl per completezza i valori assoluti, che guardando un po su internet sembrerebbero invece essere nei range(a differenza dei valori in percentuale), mentre è alto il rapporto albumine globuline:

Albumine 4,99 g/dl
alfa1 0,14 g/dl
alfa2 0,51 g/dl
beta 0,69 g/dl
gamma 0,82 g0dl
proteine totali 7,14 g/dl

e riportato invece tra i commenti
rapporto albumine/globuline 2,32 che da quel che ho letto è alto.....se mi può dare un ultimo parere su questi dati, tolgo poi il disturbo.
Saluti e grazie per la disponibiltà
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Vanno bene , stia tranquillo