Catene leggere lambda e kappa

Buongiorno,
Avrei bisogno di un chiarimento riguardo le analisi di mia madre.
Ho 70 anni e la sindrome di sjogren.
Durante esami di routine è risultata l'allbumina bassa a 50.3 (vn 55/66) e gamma glibuline alte 22.8 (vn11/20) e sotto il grafico c'era scritto "asimmetria in zona gamma".

Le sono stati prescritti altri esami.
Questi i risultati:
Catene leggere kappa 393 (v.
n.170/370);
Catene leggere lambda 215 (vn 90/210);
Bence Jones assente.

Il medico di famiglia ha detto di ripetere le analisi fra 3 mesi e poi consultare l'ematologo ma non ci ha fornito una minima interpretazione e spiegazione di questi esami.

Siamo un pó preoccupate, ha una malattia ematologia?
Questi risultati possono dipendere dalla sindrome di sjogrem?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Bgiorno
Francamente credo che si debba valutare l' immunofissazione come prima indagine per confermare o meno una gammopatia monoclonale
E' probabile che nel caso di sua madre la componente momoclonale non ci sia .e quindi non si debba preoccupare
Cari saluti
Angelo Carella

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta.
L'immunofissazione è stata fatta in questi giorni ed è assente infatti.
Ma l'aumento delle catene kappa e lambda da cosa può dipendere?
Grazie per la disponibilità
Buona giornata