Ipotiroidismo autoimmune. ho iniziato cura con eutirox e il tsh è aumentato.com'è possibile?

Salve, ho un ipotiroidismo autoimmune.
Il mio TSH è sempre stato pari a 4.Dopo visita ginecologica ho iniziato a prendere Eutirox per eventuale gravidanza.
Dopo la cura di 40 giorni (alternando compresse da 25 a quelle da 50) il valore del TSH è aumentato a 6.
Com'è possibile?
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 117 7
Buongiorno
atteso che la terapia sia stata assunta correttamente (almeno 20 minuti prima di colazione; a distanza da farmaci come omeprazolo e simili ecc) va considerato il suo peso corporeo per un calcolo approssimativo della dose ideale.
Da ultimo e’ importante che il dosaggio venga fatto nello stesso laboratorio.

Con questi dati il suo medico sarà in grado di modificare il dosaggio in modo da ottimizzare il TSH in vista di una gravidanza.

Auguri ed un cordiale saluto
Luca Giovanella

Prof. Dr. med. Luca Giovanella