Ipertiroidismo?

Salve.
Scrivo questo consulto poiché oggi ho ritirato gli esami del sangue, e per quanto concerne la sezione "immunometria" questi sono i risultati:
FT3 4, 26 v.
n 2 - 4, 20 pg/ml
FT4 1, 19 v.
n 0, 8 - 1, 7 ng/dl
TSH 0, 78 uU/ml v.
n 0, 25 - 5
Questi tutti valori sono normali tranne il.
valore FT3 che è leggermente alto.
Ora siccome mia madre e mia nonna soffrono di ipertiroidismo, mi sto preoccupando.
Ritenete debba andare da un endocrinologo?
Comunque domani andrò dal medico di base.
Ho letto che valori bassi di TSH possono in molti casi sono indicice di ipertiroidismo, è vero che i valori sono nella norma ma 0, 78 quando il massimo è 5... non lo so.

Per il resto apparte l'ansia (che è però legata a un disturbo d'ansia) non ho sintomi come perdita di peso, insonnia ecc...
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Buonasera,
gli esami che riporta sono da considerarsi normali; questo valore d FT3 è privo di significato clinico.
Per sicurezza, vista la familiarità, ricontrolli tra un patio di settimane il dosaggio di TSH, FT3, FT4.
Al momento non le serve altro.
Saluti

Prof. Alfonso Bellia