Valori ghiandole

Salve, volevo porre una domanda un po' complessa e forse di difficile risposta per cui ringrazio anticipatamente la cortesia del dottore che la leggerà.
E' possibile che il funzionamento di una ghiandola quale può essere la tiroide piuttosto che la surrenale sia soggetta ad alterazioni temporanee e che quindi non ci si sente al 100% e si hanno leggeri sintomi legati ad ipotiroidismo piuttosto che iposurrenalismo? Oppure non appena vi è una minima alterazione dei valori legati a una ghiandola si può essere etichettati come malati?
C'è un limite? E se c'è qual è?
Grazie
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
ci rivolge una domanda troppo generica per poterle rispondere con adeguatezza.
Saluti.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo