I risultati degli esami del sangue sono i seguenti

Sono il padre di una ragazza di 11 anni celiaca. Lo specialista ha suggerito di effettuare esami di controllo per la funzionalità della tiroide.
I risultati degli esami del sangue sono i seguenti:
- Triiodotironina libera (FT3) - metodica Chemiluminescenza
Risultato = 4,8 Valori di riferimento (1,8-4,8)
- Tiroxina libera (FT4) - metodica Chemiluminescenza
Risultato = 0,9 Valori di riferimento (0,8-1,9
- Tireotropina (THS) - metodica Chemiluminescenza
Risultato = 4,300 Valori di riferimento (0,400-4,000)
- Anticorpi anti recettori del TSH - metodo immunoenzimatico
Risultato <0,40 Valori di riferimento (<0,4 negativo ; >= 0,4 positivo)

Vorrei capire se i risultati ematici evidenziano un problema di funzionamento della tiroide. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il TSH ai limiti alti della norma, unitamente alla storia di celiachia, suggerirebbe, un completamento delle indagini, col dosaggio degli anticorpi anti tiroide e un esame ecografico, al fine di escludere o meno una tireopatia autoimmune.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia