Anticorpi anti tireoglobulina 1925

Gentili dottori.Sono una donna di 40 anni non ho mai avuti i valori così alti,e sono molto preoccupata , vi scrivo i miei valori:ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA 1925, ANTI PEROSSIDASI TIROIDEA 944, PROLATTINA PLASMATICA 11,6 , FT3 3,8, FT4 9,4, T.S.H. 1,81. Questi sono i miei valori attualmente, io sono in cura ormonale con spirale MIRENA, può aver influenzato a far alzare i valori così? il medico di base mi ha detto che dovrò tenere sotto controllo il T.S.H. , e che al momento non ho bisogno di prendere niente, c'è solo una infezione alla tiroide.Adesso ho prenotato la visita dal mio endocrinologo che sarà tra un mese, ma sono molto ansiosa e vorrei un consiglio da voi.Questi esami me la prescritti il mio ginecologo in quanto io mi sono ingrossata un pò, non dormo più come prima mi sveglio presto al mattino cosa che io prima non facevo.Vi ringrazio per la vostra disponibiltà aspetto un vostro chiarimento.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Glin esami orienterebbero per una tireopatia autoimune, con attuale normale funzione ghiandolare. L'esecuzione di un esame ecografico e il consulto gia' programmato dall'endocrinologo, serviranno a chiarire meglio il quadro.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi prontamente risposto, mi scusi lei mi parla di tireopatia autoimune mi potrebbe spiegare un pò a cosa vado in contro, e che problemi mi potrebbe dare? Dottorre faccio bene a ripetere l'esame tra un mese visto che la visita la farò il 15 gennaio.Grazie molto gentile, aspetto vs.risposta.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'eventuale risvolto di una patologia autoimmune tiroidea e'soprattutto funzionale. Dal risultato degli esami che ha eseguito i parametri ormonali sono nella norma, segno che la ghandola sta funzionando ancora regolarmente. Tuttavia la presenza degli anticorpi suggeriscono che questa potrebbe, anche se non necessariamente, cambiare nel tempo. Per tale motivo e' opportuno che venga seguita da un endocrinologo e completi le indagini con un esame ecografico, che sicuramente le verra' prescritto dal collega che consultera'.