Tireoglobulina

Salve, mio fratello ha 19 anni e presenta un nodulo di circa 3cm sulla tiroide(è stato visitato dal nostro medico curante il quale ha eseguito una ecografia),negli esami eseguiti riscontriamo i seguenti parametri:
CALCITONINA = 3.40 pg/ml
FT3= 5.54 pg/ml
FT4= 19.50 pmol/L
TSH= 2.13 nUl/ml
HTG= 496 ng/ml
AAT= 5.90 Ul/ml
ABTPO= 3.70 Ul/ml
Cosa consiglia...????
La ringrazio anticipatamente!
P.S. circa un anno fà gli è stata esportata la milza, questo fattore può influire sul caso..????????
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Il mio consiglio è di fare una consulenza endocrinologica. Il diametro del nodulo è al limite per una indicazione chirurgica, direi che occorrerebbe una dettagliata ecografia e organizzare eventuale agoaspirato del nodulo.
La tireoglobulina aumenta sempre in caso di patologia nodulare della tiroide ed il suo dosaggio è privo di significato in presenza di tiroide in sede anche con valori più alti.
L' unico caso in cui è determinante è nei soggetti senza più tiroide in cui viene usata come marker di tumori.

Dr.ssa Paola Mossa