Informazioni sulla sindrome di Froelich

Gent.dottore, ho 22 anni e mi è stata diagnosticata la sindrome di froelich o distrofia adiposo-genitale, di che cosa si tratta? Che disturbi porta? Dove posso trovare delle informazioni, articoli,sull'argomento? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Giuseppe Ielo
Medico Chirurgo
Specialista in Ecografia
Specialista in Endocrinologia
Specialista in Medicina Nucleare
Studio: via Roma 10- Gorgonzola (Mi)
Tel. +39-02-95302424 / 333-3164013
Fax +39-0363-596670

Gentile Utente 2132,
ho letto solo adesso la sua lettera e mi scuso per il ritardo.
La distrofia adiposo-genitale, denominata anche "morbo di Frolich, è una patologia dipendente da una disfunzione ipotalamo-ipofisaria.
Si manifesta in età infantile ed è caratterizzata da una tipica obesità, con deposizione di adipe soprattutto in corrispondenza delle anche, del ventre, delle cosce, della regione mammaria, del dorso.
Inoltre vi è ritardo di accrescimento della statura ed infantilismo degli organi genitali, non di rado associato ad infertilità.
Spero di essere stato chiaro ed utile.
Se abbisogna di ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi.
Gradisca i miei saluti.
Dottor Giuseppe Ielo