Dal dosaggio è risultata la calcitonina con un valore di 27.7 pg/ml a causa di un piastrinopenia

buongiorno, vorrei avere un suo parere ed eventualmente dei consigli sulla situazione di mia madre In seguito ad una ecografia alla tiroide è stato messo in evidenza quanto segue: Tiroide con una ghiandola di normali dimensioni ad ecostruttura omogenea di fondo. Presenza al lobo dx di nodulo solido iso-ipoecogeno del diametro di 15 mm ben delimitato con flusso perilesionale. Adiacente aquesto altro nodulo del diametro di 13 mm con eguali caratteristiche Al lobo sx noduli ipoecogeno di 0.3 cm. Dal dosaggio è risultata la calcitonina con un valore di 27.7 pg/ml A causa di un piastrinopenia (76000) non è stato fatto nessun esame citologico dei noduli
Mi devo preoccupare? Cosa può significare? ed è veramente impossibile eseguire un esame citologico? ed in alternativa cosa si può fare per sapere la natura di questi noduli? Attendo fiduciosa delle risposte
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore dellla Calcitonina e' alterato.e andrebbe ricontrollato. Non comprendo le motivazioni a non eseguire l'agoaspirato. La guida di un endocrinologo della sua citta' e' indispensabile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la tempestività della sua risposta. Mi permetto di chiederle se lei ha da segnalarmi un bravo endocrinologo della mia città (Palermo)e quali altri esami mi consiglia oltre l'agoaspirato
Resto in attesa di un suo consulto
La ringrazio
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In aggiunta all'agoaspirato sarebbe utile anche il dosaggio degli anticorpi anti tiroide.
Di endocrinologi bravi nella sua citta' ce ne sono tanti, in particolare presso il Policlinico, dove puo' rivolgersi, chiedendo ulteriori informazioni al suo medico curante.