Le analisi cliniche, ed inserendo

cari dottori, volevo un consiglio di un esperto riguardo un problema tiroideo.
Mio figlio,età 20,si ritrova spesso con T3 e T4 elevati.
Fatte delle cure consigliate(tapazole) per un determinato periodo e in seguito misurando la pressione arteriosa mi sono accorta che era alta.Per un maggior approfondimento mi è stato consigliato di fare una tac addominale e un ecodoppler delle arterie renali (con esito negativo),ripetute le analisi cliniche, ed inserendo tra queste, esami renali si è riscontrato l'aldosterone e l'ACTH elevati.
Tutta questa disfunzionalità ormonale,può essere causato dal cattivo funzionamento della tiroide? Certa di una Vostra risposta anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
aldosterone e ACTH alterati indicano una disfunzione del surrene, che può essere all'origine del rialzo pressorio.
Le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo della sua città che saprà consigliarle gli approfondimenti del caso.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo