Nodo in gola e non riesco a respirare

problemi dopo tiroidectomia nel 2004

--------------------------------------------------------------------------------

salve sono stato operato alla tiroide nel 2004 per 6 piccoli carcinomi papillari.
Tutto bene per 2 anni finchè sono iniziati vari problemi di natura e cause diverse e mi spiego.
Dolori e formicolio a piedi e gambe che vanno e vengono , brucuori uretrale che gli urologi dicono da imputarsi ad altre cause tipo problemi al nervo pudendo soffrendo anche di frequente di mal di schiena e per finire stati ansiosi ( sono andato al pronto soccorso perchè non riuscivo a respirare ben 3 volte).
Ora mi succede una cosa strana ero in auto sentivo un nodo in gola non potevo respirare sono andato al pronto soccorso e mi hanno trovato la pressione 180-100 e mi hanno fatto un flebo per abbassarmela.
ora prendo mezza pastiglia di norvasc al giorno la pressione si è stabilizzata ma continuo ad avere questo senso di soffocamento come se qualcuno mi premesse nel collo e difficolta a respirare.
Ho notato che se mi metto sul divano sul fianco sx come ho sempre fatto la sera perchè uso il pc in questa posizione mi si chiude la gola e mi inizia questo senso di peso e di soffocamento che non riesco a capirne la causa.
Presciso che soffro anche di ernia ietale ma non prendo medicine per la pompa perchè non le tollero e dopo 5 - 6 pastiglie mi sento male.
Quale può essere la causa di cio?
Problemi al cuore perchè sul lato xs schiaccio il cuore?
Problemi di reflusso ??
Solo ansia??
faccio sport e vado a correre quasi tutte le sere e credo che se fosse il cuore me ne accorgerei.
Aiutatemi ora ho smesso per qualche giorno di prendere anche eutirox per vedere che non sia la pastiglia che ho diminuito da 150 a 125 ed ora prendevo 100.
Attendo cortesemente risposta da qualche medico che sappia valutare la questione <grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Effettuare modifiche auutonome della terapia, anche e soprattutto alla lucwe della sua storia clinica, e' estremamente azzardato. Va consultato quanto prima il suo medico curante per una valutazione clinica generale e il suo endocrinologo di fiducia per eventuali modifiche alla terapia con Tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
MI DISPIACE DOVERLE DIRE CHE IL MIO MEDICO CONDOTTO NON SA PIU CHE ESAMI FARMI E L'ENDOCRINOLOGO DI PADOVA CHE MI FA IL CONTROLLO ANNUALE CONTINUA A DIRMI CHE NON è COLPA DELL'EUTIROX E QUINDI DELLA TIROIDE.
IERI SONO STATO SENZA PRENDERE LA PASTIGLIA ED OGGI HO PRESO 100 INVECE CHE 125 DI EUTIROX E MI SENTO GIA MEGLIO.
IL PROBEMA è CHE HO INIZIATO PER 2 ANNI CON 150 POI 125 UN ALTRO ANNO E MEZZO ED ORA SONO 6 MESI CHE PRENDO IL 100 E MI SEMBRA IMPOSSIBILE CHE GLI ESAMI SONO OK MA I SINTOMI DI IPERTIROIDISMO.
DOTTORE QUI NESSUNO TI AIUTA PER QUESTO HO DECISO DI SCRIVERE MA SE LEI MI DA QUELLE RISPOSTE SIAMO PUNTO A CAPO.