Dhea-s alto

Ho eseguito un controllo di routine del sangue dove compare un valore del Dhea-s pari a 302,5.
Ho molta acne e peli sparsi nelle gambe. Esiste qualcosa per abbassare questo valore? Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il Dhea-S e' un ormone androgeno di origine surrenalica.
Nell'ambito di un inquadramento diagnostico di un iperandrogenismo clinico (acne e/o irsutismo), e' opportuno avere un quadro piu' completo della funzionalita' ipofisaria, ovarica e surrenalica, nonche' una eventuale integrazione ecografica di pelvi e surreni.
La guida di un endocrinologo e' indispensabile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia