Problemi di peso ed esami diagnostici

vorrei effettuare dei controlli per un problema di obesità che mi affligge da tutta la vita. Ho effettuato negli anni scorsi controlli di routine tramite analisi del sangue e i miei valori tiroidei risultavano nella norma. Altri livelli ormonali invece risultavano fuori dal range normale come prolattina e testosterone. Dopo una ecografia tiroidea ho anche scoperto di avere due noduli alla tiroide che col tempo sono cresciuti fino a superare 1cm. Da circa 1 anno soffro di tachicardie improvvise e non riesco a perdere molto peso, pur essendomi sottoposta ad una rigida dieta sotto controllo medico. Vorrei effettuare una indagine a largo spettro, ho sentito parlare di scintigrafia, risonanza magnetica per visualizzare l'attività dell'ipotalamo, esami alle ghiandole surrenali ecc. Vorrei un consiglio su quali esami diagnostici dovrei affettuare per avere finalmente un quadro completo della situazione. Grazie Rita
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
un buon consiglio può darglielo solo il medico che avrà la possibilità di effettuare una buona anamnesi ed un corretto esame clinico.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
vorrei effettuare una visita dall'endocrinolog, avendo già gli esami in mano, questo è quanto. Ho già fatto altre visite ed il mio medico, anzi ex medico non ha mai voluto che effettuassi esami diagnostici più approfonditi, di cui credo proprio avrei bisogno.