Potrei avere di nuovo problemi di ginecomastia

GINECOMASTIA E CURA CAPELLI
Salve,

nel 2009 mi sono sottoposto ad un intervento di aspirazione del grasso dalle mammelle.
La mia era una ginecomastia.Il risultato è stato ottimo.

Oggi 2010 sto facendo una cura per capelli a base di ormoni
Potrei avere di nuovo problemi di ginecomastia?
sono preoccupatissimo..

Nella fiala che metto in testa mattina e sera le componenti sono
Minoxidil 5%
Melatonina 0.4%
Progesterone 0.5%
Ciproterone 0.15%
Estradiolo 17-alfa 0.15%
Glicole propilenico 0.15%
Alcol etilico a 95' gr 82.5
Acqua depurata qbml150
15 ore fa - 3 giorni rimanenti

grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signore se è stato esguito un intervento di mastectomia semplice sottocutanea direi proprio di no.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Lei pensa che nonostante l'introduzione di questi ormoni nella zona della test,a questi non hanno alcuna influenza su possibili aumenti di masse grasse mammarie.
Ci sono allora degli effetti collaterali relativi a questo tipo di cura?
Cosa pensa poi della finasteride 1mg in pillole?

Grazie mille

Gentilissimo
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signore, gli effetti sulle ghiandole mammarie non ci sono se ha subito l'intervento che le ho detto, perchè non avrebbe più ghiandole mammarie, diversamente gli ormoni comunque danno effetti collaterali, sui quali il dermatologo, credo, che le ha prescritto la cura, dovrebbe metterla al corrente.La finasteride non potrebbe darle effetti sulle mammelle per lo stesso motivo che le ho illustrato.
Saluti.