Finasteride e sviluppo della barba

Salve a tutti,
utilizzo da quasi 2 anni, cioé da quando ho 22 anni e qualche mese (ora ne ho quasi 24), la finasteride per un problema di alopecia androgenetica.
La mia situazione pre-terapia per quanto riguarda la barba era la seguente:
- guance barba praticamente assente
- mento e baffi una normale barbetta, ma niente di eccessivo

Adesso la situazione a distanza di quasi 2 anni è la seguente:
- guance qualche pelo in più, ma una cosa abbastanza ridicola
- mento e baffi ovviamente lo stesso ma con una velocità di crescita molto lenta

Vi chiedo: può in qualche modo la finasteride avere impedito lo sviluppo della barba?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sintomi ed osservazioni, quelli da lei fatti, non frequenti ma, pensando al meccanismo d'azione della Finasteride, vi potrebbe essere una ragione anche farmacologica.

Senta ora comunque il suo medico di fiducia e lo specialista di riferimento che le ha indicato questo tipo di terapia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/