Finasteride ed ossa

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 27 anni. Pur essendo magro e non avendo subito cambiamenti ponderali sensibili negli ultimi 5 anni, da qualche tempo ho l’impressione che le ossa del bacino si stiano lentamente allargando all’altezza del trocantere, soprattutto se mi confronto con foto di qualche anno fa.
3 anni fa, su prescrizione del mio dermatologo, ho cominciato ad assumere Finasteride 1mg/giorno (Propecia). La mia domanda è: è possibile che l’assunzione di questo farmaco, alterando alcuni equilibri ormonali – mi pare sia un antiandrogeno – possa aver indotto in qualche modo, una modifica delle dimensioni delle ossa del bacino?
Preciso di non avvertire alcun dolore né al bacino, né all’articolazione dell’anca.
RingraziandoVi in anticipo, Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
gentile utente,
la risposta e no.

cordialmente

Michelangelo Sorrentino