Sindrome da anomalia numerica dei cromosomi (xxy o xyy)

Buonasera; vi scrivo un pò preoccupato dopo lo studio in biologia delle sindromi da anomalia numerica dei cromosomi, come la Klinefelter. Ho riscontrato qualche analogia e quindi, prima di farmi prendere dalla paura ho pensato di chiedervi un parere, magari (probabilmente) mi stò facendo problemi inutili.
Ho quasi 17 anni, e tra gli elementi che mi preoccupano ci sono:
-Una ginecomastia vera (fatta ecografia): però è anche vero che fino ai 15 anni sono stato abbastanza grasso (anche 92 chili per 1.83 cm). Non so se può esserci una correlazione.
-Il fatto che ho i fianchi "larghi". o meglio, in realtà ho la vita stretta, perchè dai 94 cm max del petto, scendo a 80 cm di vita e poi torno a 88 cm di fianchi. Però i fianchi sono l'unico punto dove c'è ancora del grasso accumulato. Quindi sicuramente "appiattendo" il grasso con le mani la differenza si nota molto meno. Tenete presente che essendo digramito molto rapidamente (ora sono 71 chili, e la fase "acuta" (12-13 chili) di dimagrimento è durata sei mesi) magari la cosa è stata disomogenea, poi sui fianchi ho anche delle smagliature (dovute al grasso precedente). Ho notato che anche mio fratello (magro) ha un pò questi fianchetti in fuori.
-A sviluppo del pene e dei testicoli, sono nella norma credo: il pene è di 16 cm di lunghezza e 13.5 cm di circonferenza. I testicoli 5 cm di lunghezza e 3 cm di larghezza. Peluria folta.
-Barba ancora non ne ho molta. E' in aumento, per ora più che altro sulle basette, sotto il mento e sui baffi. Se guardo i miei compagni di classe, alcuni ne hanno visibilmente di più, ma altri anche meno o come me.

Che ne pensate? Faccio bene a preoccuparmi oppure no?
[#1]
Gentile utente
il servizio è dedicato agli utenti maggiorenni

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it