Valori fuori range e mal di testa

Salve,
a mia mamma di anni 69 con un passato di salute invidiabile è stata diagnostica ca 6 mesi fa una situazione di ipertirodisimo con possibile morbo di Basedow.Da quella data ha iniziato a prendere una pastiglia al giorno.
Fatti ora gli esami di controllo alcuni parametri che le elenco risultano ancora fuori range:

S-TIROXINA LIBERA (FT4) 0,69 (0,80 – 1,70)
S-TIREOTROPINA (TSH) 25,10 (0,27 – 4,20)

Valutazione dello stato funzionale della tiroide:
P-TRIIODOTIRONINA LIBERA (FT3) 7,5 ( 2,3 – 3,6)
P-TIROXINA LIBERA (FT4) 1,6 (0,9 – 1,6)
P-TIREOTROPINA (TSH) <0,05 (0,40 – 3,70)
S-AB ANTIPEROSSIDASI TIROIDEA 64 (fino a 60)

Cosa significa ? è passata all’ipotiroidismo? Cosa mi consiglia di fare e soprattutto c’è la possibilità di tornare ad uno stato normale della tiroide? Oltretutto negli ultimi mesi soffre di fitte molto forti su alcune zone della testa. Possono essere collegate ad una tiroide che non funziona bene?
Quali sintomi possono essere collegati a questa disfunzione?
Ringrazio in anticipo per le delucidazioni in merito. Cordiali saluti

[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
non viene precisato che tipo di pastiglia prende sua madre, presumo tapazole; se è questa va sospesa e vanno eseguiti TSH, FT4, FT3 ab-TSH con ecocolordoppler tiroideo se non già eseguito tra 20 giorni circa per valutare l'evouluzione della suddetta tireopatia
I disturbi che riferisce poco verosimilmente sono collegati alla disfunzione tiroidea in corso

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche