Ciclo con yaz

Gentili MedicItalia,

Ho 22 anni. Prendo la pillola Yaz da 5 mesi.
Ho avuto problemi del tipo, un mese di spotting e poi salto del ciclo e quest'ultimo mese il ciclo sembrava non arrivare nuovamente durante le pillole placebo. Ho staccato la pillola e dopo un giorno e mezzo è arrivato il ciclo e ho ripreso la pillola prendendone 2 nello stesso giorno.

Adesso sono alle 3' pillola placebo ed ancora nessuna traccia.

Cosa posso fare? E' possibile che il ciclo mi arrivi all'inizio del nuovo blister e non durante le placebo?
Ringrazio per l'eventuale risposta e spero sentitamente che sia tempestiva visto che questo mercoledì dovrei iniziare nuovamente il blister.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con questo tipo di pillola è normale non deve preoccuparsi,se ha sempre assunto la pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dott. Blasi,

La ringrazio per la sua risposta e la sua gentilezza.
Le vorrei chiedere un'altra cosa.

La mia ginecologa mi ha fatto sospendere la pillola perchè non mi arrivava la mestruazione durante i giorni placebo, è stato sbagliato?
Mi ha detto di aspettare il prossimo ciclo e prendere Yasmine che ha un dosaggio ormonale più alto.
Lei cosa ne pensa?

La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non vorrei interferire con la Collega,ma le prescrizioni dovrà farle lei quindi è giusto che sia informata.