Ipertiroidismo e tapazole

Buonasera,
Sono una ragazza di 19 anni e mi è stato da poco diagnosticato l'ipertiroidismo.
Sto inoltre facendo da quattro giorni la cura con Tapazole. per ora è di 2 compresse al giorno.
I miei valori di ft3 di 4.1,tf4 di 1.7 e Il TSH invece è molto basso < 0.01, in fine la TRAB 1.9 (<1.5)
La mia domanda è seguente: cosa devo fare per non ingrassare con questa cura?(dato che ho sentito molte persone che mettono su tanti chili)?
La seconda domanda è: che cosa posso e che cosa non posso assolutamente fare/mangiare? non posso proprio assumere alcolici? anche magari una birra tra amici una volta ogni tanto , magari anche non ora ma quando scendo per esempio a 1 pastiglia al giorno?
Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' il farmaco che puo' determinare un incremento ponderale, ma e' la correzione dell'ipertiroidismo e il ripristino di un corretto funzionamento ghiandolare che consentono di recuperare i chili eventualmente persi.
Non ci sono ne' restrizioni, ne' indicazioni alimentari particolari da seguire.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta!