Tiroidite cronica

Sul lavoro ho effettuato un controllo endocrinologico completo esame del sangue ed ecografia, dall'esame del sangue i valori sono tutti nella norma (sia FT3 FT4 ecc sia anticorpi), mentre il referto ecografico parla di "verosimile tiroide cronica".Come mai?
Dovrei fare ulteriori accertamenti?
Inoltre, da circa un anno, sto attraversando un periodo molto stressante (con sintomi di ansia generalizzata diagnosticata da un neuro psichiatra di fiducia) caratterizzato da nervosismo e dolori muscolari diffusi. Le due cose possono essere collegate?
In particolare il referto ecografico dice:
Trachea in asse
Dimensioni normali
Contorni regolari
Ecostruttura parenchimale regolare in assenza di lesioni focali solide o cistiche
Ecogenicità parenchimale lievemente disomogenea e ipoecogena

Mentre gli esami di laboratorio:

FT3 2.78 pg/mL (limiti 2.00 – 4.00)
FT4 1.10 ng/dL (limiti 0.70 -1.70)
TSH 2.53 uU/mL (limiti 0.25 – 5.00)

Anticorpi anti tireoperossidasi <62.5 Ul/mL (Limiti 0 -100)
Anticorpi anti tireoglobulina <62.5 Ul/mL (Limiti 0 -100)

Il mio medico curante dice che non c’è bisogno di fare un ulteriore consulto e il mio stato d’ansia va affrontato con Miorilassanti ed integratori, però come dicevo non vorrei che il mio stato d’ansia dipendesse da un malfunzionamento tiroideo.
Come mi devo comportare?.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Al momento la Sua tiroide sembra funzionare regolarmente, tuttavia sulla scorta del referto ecografico e' suggeribile un periodico controllo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia