Tsh lievemente alto

Salve, ho 19 anni e sono un'atleta.
Ho fatto le analisi del sangue controllando inoltre tsh e ft4. Il TSH risulta essere 3.26 (0.40-4.30) e FT4 0.77 (0.55-1.20).
4 anni fa avevo il TSH fuori, dai parametri, per eccesso ma la ginecologa mi aveva consigliato di prendere la pillola, visto l'ovaio policistico, e poi ripetere le analisi, dalle quali si è riscontrato il rientro del TSH, comunque, con valori che si aggiravano verso il 3,qualcosa, ed un innalzamento del FT4. La ginecologa, tuttavia, aveva prospettato una possibile cura di eutirox, ma visto il rientro dei parametri, il discorso è saltato anche per la mia giovane età (ai tempi15 anni).
Spesso mi sento fiacca e ingrasso facilmente, nonostante mangi il giusto e sia impegnata in attività fisica ogni giorno per supportare la disciplina sportiva che pratico agonisticamente. Secondo lei devo prendere qualcosa?..mi sembra che la tiroide, vista la mia situazione, sia un pò lenta.Come mi devo comportare? Conduco una vita sana, non mi abbuffo, sono atletica e comunque mi sento sempre pesante e gonfia.
Grazie anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

la funzione tiroidea tenderebbe ad essere un po' ridotta ma resta cmq nei limiti.

consiglio di aggiungere agli accertamenti un'ecografia della tiroide e la valutazione degli anticorpi anti-tiroide.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola