Tiroidte

buongiorno sono una signora della provincia di Latina, ieri sera sono andata a ritirare le risposte delle mie ultime analisi x quanto riguarda la tiroide: questi sono i valori registrati:
FT3 3,57 valore normale è 2,5-3,9
FT4 0,80------------ 0,61-1,12
TSH 1,140 --------------- 0,34-4
anti tireoglobulina 220,00 valore normale 0-100
anti perossidasi tiroidea 55,3 valore normale -- 0-9.
E' dal mese di maggio che faccio controlli, perchè dall'ecografia non ci sono formazioni nodulari ma c'è lèecostruttura diffusamente disomogenea come x tireopatia,l'ecolordoppler è normale, le analisi precedenti fatte ad aprile portavano il valore FT3 3,09
FT4 0,87
TSH 0,550.
Vorrei sapere cosa è successo alla mia tiroide e cosa dovrei fare. Ringrazio anticipatamente il Medico che risponderà alla mia richiesta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati riportati orienterebbero per una tiroidite autoimmune, patologia di frequente riscontro.
Va monitorata nel tempo, in particolare, la funzionalita' tiroidea, che al momento nel Suo caso appare essere nella norma.
E' comunque opportuno che venga seguita da un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto x la sua risposta che mi tranquillizza un pochino e continuerò a monitorare nel tempo come ho fatto in questi mesi.

Distinti saluti