Iperprolattinamia

Gentile Dottore,riguardo l'iperprolattinamia riscontrata ho eseguito una risonamza con mdc (adenoipofisi di normali dimensioni senza microadenomi, ben visibile il peduncolo) e attualmente non assumo alcun farmaco(ho sospeso la terapia sostitutiva per per il cortisolo in settembre). Gli ultimi esami eseguiti sono:
cortisolo 21,5 (v.n.8-25)
acth 8,8 (v.n.2-4,3)
FT4 0,95 (v.n. 0,7-1,8)
FT3 2,75 (v.n. 2-4,3)
TSH 1,3 (v.n. 0,25-5)
POOL prolattina 137 (v.n. 3-17)
HGH 0,21 (v.n. MAX 5)
FSH 2,9 (v.n. 2-15)
LH 1,8 (v.n. 0,15-15)
ALDOSTERONE 8 (v.n. 30-220)
Titolo antistreptolisinico 230 (v.n. 0-200)
Gli esami standard (sodio potassio emocromo) sono nella norma. Vorrei un consiglio, oltre ad un'eventuale terapia per la prolattina cosa devo fare per l'aldosterone così basso? Avrò problemi a rimanere incinta? La ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile signora dai dati riportati posso solo mantenermi sulle generali.
L'iperprolattinemia e l'eventualr decisione terapeutica, va valutata anche alla luce della regolarita' del ciclo mestruale, valutando l'eventualre ovulazione, e alla luce della sintomatologia ( ad es. c'e' galattorrea?),
Sarebbe utile anche il dosaggio, degli anticorpi anti ipofisi, e della macroprolattina.
Circa il valore dell'Aldosterone, lo ripeterei insieme alla Renina in clino e ortostatismo dosando anche gli elettroliti plasmatici e urinari.
Mi contatti per eventuali elucidazioni per via e-mail.
La saluto.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia