S-anti tpo alterato, vertigini, mancanza di forze e tremolio

Salve , chiedo un consulto per mia sorella...sono preoccupata.

elenco caratteristiche generali : Mia sorella ha 37 anni ,ha 3 figli è alta 1,70 e pesa 100 kg. ( ha un bel sovrappeso come quasi tutti in famiglia )

allora... partiamo da1 mese e mezzo fa...

lei ha sempre sofferto di mal di testa da quando aveva 18 anni, il suo mal di testa parte sempre dalla parte superiore degli occhi.

lei ha fatto delle rx facciali dove hanno rilevato un ispessimento osseo alla fronte ( scusate l'ignoranza in materia ma non ricordo bene il termine medico )

detto ciò... a lei quando veniva mal di testa prendeva la tachipirina e a volte gli passava a volte aveva bisogno di una notte di riposo per passargli.

1 mese e mezzo fa... invece di prendere la tachipirina ha provato a prendere la supposta di DIFMETRE MITE. dopo mezz'ora ha cominciato a sentirsi malissimo, avvertendo mancanza di forze come se avrebbe dovuto svenire , freddo, tremolii , palpitazioni , vertigini.

il medico curante pensò immediatamente che fosse un effetto collaterale di DIFMETRE MITE seguito da attacco di panico e gli ha prescritto delle gocce di TRANQUIRIT.

da allora... non ha più avuto mal di testa ma avverte sempre vertigini , che prima erano sporadiche ma ora sono all'ordine del giorno.

inoltre quando avviene ciò comincia a sentire formicolii dall'omero in su ed anche nelle mani, trema molto forte, si sente mancare, gli batte forte il cuore.questa sensazione all'inizio non la controllava , ora si... ma dice di sentirti sempre la testa in senso di vuoto come se gli girasse e gli mancano le forze.

abbiamo chiesto consulto al cardiologo ed è tutto ok.

siamo andati dal neurologo che gli ha prescritto una risonanza magnetica e degli anti depressivi definendo maggiormente i sintomi di mia sorella ATTACCHI DI PANICO e siamo stati anche in ospedale 3 volte dove hanno detto lo stesso che sono ATTACCHI DI PANICO.

Fatta la risonanza magnetica hanno rilevato 3 ernie cervicali, ma il neurologo continua a dire che i suoi sintomi sono ATTACCHI DI PANICO e che le ernie cervicali non portano a determinati sintomi da lei rilevati.

mentre siamo andati dall'ortopedico e gli ha detto che il suo stato di malessere deriva dalle 3 ernie e che a lei toccano il sistema nervoso , oltre al fatto che mia sorella è molto APPRENSIVA CARATTERIALMENTE.

lei è convinta di non avere attacchi di panico lei è convinta che qualcosa nel suo corpo non funzioni correttamente.

ha fatto tante analisi pensando fosse una disfunzione della tiroide... ma l'endocrinologo dice che non ha nulla... mentre il medico curante si stupisce che l'endocrinologo non gli abbia dato nulla... non ci stiamo capendo più NIENTE.

per avere un vostro parere ho fatto un upload d'immagine delle analisi e ecografia della tiroide. cosa ne pensate ? ha L'S-ANTI TPO ALTERATO...

le trovate qui :
############# link alle immagini rimosse dallo staff@medicitalia.it #############
cliccate sull'immagine per ingrandire

grazie...
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La positivita' degli AbTPO e' espressione di una tiroidite autoimmune.
Una normale funzione ghiandolare non giustifica alcun tipo di sintomatologia particolare, ne' suggerisce la necessita' di una terapia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Ah capisco.. quindi niente eutirox...

ora però è da capire il perchè di questa debolezza e questo senso di vuoto e vertigini.

perchè lei continua a fare tutto.. esempio... pulizie di casa ecc... ma ha sempre il pensiero a questi sintomi... lo ripete in continuazione... diventa anche pesante da sopportare...

quindi potrebbero essere queste 3 ernie o il suo carattere ? visto che la tiroide non è...

che si sia fissata su questa cosa... ?

ha sempre il broncio... e ha 3 figli piccoli ed abbiamo paura a lasciarla sola nel caso in cui si senta male...

che siano davvero attacchi di panico da ricorrere a psicologo ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

una volta ricevuta la diagnosi di attacchi di panico questi andrebbero trattati senza perdere altro tempo.

Può ricercare uno specialista in psichiatria per poter far approntare il trattamento più adeguato alla situazione di sua sorella.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/