Il medico che ha effettuato l'ecografia ha detto

Salve, ho fatto un'ecografia tiroidea x un normale controllo nel referto è stato scritto che al lobo sx ho al III medio la presenza di un micronodulo ipoecogeno a margini regolari non vascolarizzato di 2,5x3x3,5 mm. inoltre in sede latero-cervicale bilateralmente (LIII) linfonodi ingranditi il maggiore a destra di 8x20x25,5mm e a sinistra di 9x13,5x23 mm. Il medico che ha effettuato l'ecografia ha detto di tenere sotto controllo il micronodulo ma volevo sapere se devo preoccuparmi.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Nel referto non sono specificate piu' dettagliatamente le caratteristiche ecografiche dei linfonodi?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
c'è scritto cosi: in sede latero-cervicale bilateralmente (LII) si segnalano sporadici linfonodi ingranditi, verosimilmente reattivi, il maggiore a destra di 8x20x25.5 mm e a sinistra di 9x13.5x23 mm.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La definizione reattivo, sta a indicare, in genere un linfonodo sede di infiammazione.
Tuttavia, una piu' appropriata valutazione la si puo' effettuare, solo avendo presente il quadro clinico.