Agoaspirato - esame citologico non diagnostico thy1

Buonasera,
mia madre (67 anni) ha da diversi anni una tiroide multinodulare da sempre tenuta sotto controllo con dosaggi ormonali ed ecografia tiroidea. Non è mai stata in cura con Eutorox in quanto anche bassi dosaggi le creavano fastidi di tipo fisico
Quest'anno il suo endocrinologo le ha consigliato l'agoaspirato (probabilmente a seguito di aumento di dimensioni di uno dei noduli o poichè la sola ecografia non era in grado di definire per bene i noduli).

Il referto dell'agoaspirato riporta:
"la paziente è stata sottoposta in data odierna ad agoaspirato tiroideo di nodulo lobo sx medio superiore e nodulo lobo sx inferiore che hanno dato esito citologico non diagnostico (Thy1) anche se sono presenti rarissimi tireociti normali.
Si consiglia eventuale ripetizione dell'agoaspirato tiroideo dei due noduli e controllo endocrinologico con ecografia e risultato di dosaggio TSH tra circa 6-12 mesi.

Aggiungo, a quanto sopra riportato, che mia madre è stata operata due anni fa per l'asportazione di un tumore maligno alla mammella (con asportazione totale della mammella).

E' una situazione che deve destare sospetto o no? L'agoaspirato va ripetuto (si può farlo subito o ci sono controindicazioni)? E se il risultato fosse ancora lo stesso come si procede?

Grazie dell'aiuto.
Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'agoapsirato, va ripetuto, anche dopo un mese, cosi' come credo le suggerira' anche l'endocrinologo che la segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia