Eutirox e iodio

Salve,
sono incinta alla 16esima settimana e assumo eutirox 25 perchè, anche se l'ecografia alla tiroide è ok, il mio tsh tende leggermente a salire seppur a rimanere nel range.
Prima di assumere eutirox avevo il tsh a 3.30 ( range max 4.94 ) e adesso che l'assumo da un mese è sceso a 3.12. Gli anticorpi anti-tpo sono negativi.

Il mio problema è questo: assumo da inizio gravidanza elevit integratore ma volevo cambiarlo perchè contiene troppo acido folico ( 800 mg ) e troppo ferro ( 60 mg ), e nonostante sia carente in ferro, volevo qualcosa di più leggero e che contenesse anche DHA che sò essere utile in gravidanza. La mia ginecologa mi ha prescritto il flam integratore, ma non mi convince perchè contiene lattoferrina che non sò se è ferro ( ho bisogno di ferro perchè sono portatrice di anemia mediterranea e ho il ferro basso ) e in più 175 mg di iodio. Di altri integratori ne ho visti tanti ma, oltre a contenere ferro, acido folico e DHA nelle giuste dosi, contengono sempre iodio ( 150 mg ) e io non sò se posso assumerlo insieme all'eutirox.
Potreste chiarirmi questo dubbio?
posso assumere iodio nonostante eutirox?

grazie mille.
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
Non vedo problemi al riguardo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in endocrinologia