Noduli alla tiroide

Gentili dottori,sono una ragazza di 25 anni,e casualmente nel gennaio 2011 dopo un eco al collo ho scoperto di avere dei nodulini alla tiroide,vi scrivo di seguito il referto: Tiroide in sede di regolari dimensioni,ecostruttura omogenea.
In sede basale sinistra nodulo di mm 6 ed in tutta prossimita' cisti di 5 mm,trachea in asse.
Dopo questa eco x scrupolo effettuai anche le specifiche analisi del sangue ,ma tutto risulto nella norma tiroide normofunzionante.
Circa un mese fa ho ripetuto l eco (sempre dallo stesso ecografista)che dice:
Lindagine ecografica mostra la ghiandola tiroidea in sede,di regolari dimensioni.
In sede basale sinistra nodulo di mm 6xmm4,4(all esame alastosonografico score soft di tipo secondo)ed in tutta prossimita' di mm4,3xmm3,2.
ecostruttura parenchimale omogenea ed uniforme.
istimo di spessore nei limiti.
supporti vascolari ad andamento regolare ,indenni da compressioni estrinseche.
trachea in asse.
Ora vi chiedo posso stare tranquilla? ho bisogno di indagare ulteriormente o fare solo eco una volta all anno?

distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per dare una valutazione piu' precisa e corretta di un esame ecografico, e' opportuno prendere visione diretta almeno delle immagini.
In ogni caso, da quanto riportato nel referto, non sembrano emergere elementi di particolare significato.
Ne parli anche col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia