Recidiva carcinoma tiroide?

Buongiorno! Io sono una giovane donna di quasi 37 anni. Sono stata operata di tiroidectomia più svuotamento linfonodale del collo al lato destro nell'agosto 2009 per carcinoma papillare. Per due volte sono stata trattata con radiometabolica. Dopo la seconda dose mi hanno trovato delle micrometastasi polmonari (a loro parere ora bruciate dallo iodio) più un linfonodo metastatico al lato sinistro del collo. Nel marzo 2010 sono stata operata da questo lato per svuotamento linfonodale. Da allora non sono più stata sottoposta a nessuna terapia. La mia tireoglobulina è sempre stata indosabile (anche sotto lo zero) sotto eutirox ma si è sempre e solo alzata con test da stimolo con thyrogen. A febbraio sotto thyrogen si è alzata a 6 e hanno detto che significa che qualcosa in giro c'è (quando avevo solo la metastasi al collo era a 2). Dato che vorrei avere un figlio, nello stesso ospedale più medici hanno pareri diversi. La dottoressa che mi segue dice di provarci subito o sarà troppo tardi e tutti gli altri dicono che devo fare prima il total body con iodio per vedere dove sono le metastasi e decidere cosa fare. Non so come comportarmi, ci può essere una recidiva o posso stare tranquilla e affrontare una gravidanza? Grazie di cuore
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con tutti i limiti di una valutazione a distanza, mi sento piu' in sintonia con chi Le suggerisce di verificare l'esatto stato della patologia, effettuando tutte le indagini necessarie, prima di intraprendere una gravidanza.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia