Tsh alto e anticorpi alti

Buongiorno Dott,
ho sofferto di ipertiroidismo dai 14 ai 23 anni curato con tapazole. Dai 23 anni sino ad oggi tutto sembrava essersi "risolto".
Mi sono reacata una settimana fa a effettare gli esami del sangue in quanto da qualche mese sono sempre stanca, dormo moltissimo , il ciclo mi e' diminuito .
Ho efftuato il controllo del TSH e sopresa :
TSH : 15 ( 0,25-4,20)
FT3 : 3,17 (2,50-5,70)
FT4: 10,09 (9,00-20,00)
ABTG : 39 (0-4)
ABTPO : 5336 (0-6)
la mia domanda e' : la mia tiroide si e' tramutata in ipotiroidismo? E' meglio che consulti immediatamente il mio vecchio endocrinologo? a cosa vado in contro, patologicamnete parlando , con questi esiti? Credo che non se ne parli nemmeno di avere una gravidanza con questo TSH ...vero?
La ringrazio infinitamente per la risposta che vorra' gentilmnete fornirmi.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Al momento c'e' un quadro funzionale di ipotiroidismo.
Va adeguatamente corretto con la terapia sostitutiva.
Successivamente, non vedo perche' non possa pensare a una gravidanza.
E' in ogni caso opportuno che contatti il Suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta.
L' assunzione di eutirox puo' dare problemi intestinali?
Se si , solo in caso di sovradosaggio oppure e' un effetto collaterale?
Sto prendendo eutirox 25 da 12 giorni circa, primi giorni tutto occhei poi ho cominciato con questi piccoli disturbi intestinali . fra 8 gironi dovrei passare al 50 ma
non e' che ne sia molto conmvinta anzi quasi quasi sarei per una sospenzione per qualche giorno per vedere come va...
Lei cosa ne pensa?
Pultroppo non posso consultare il mio endocrinologo in quando in ferie fino dopo la meta' di agosto.
Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con tutti i limiti di una valutazione a distanza:
non vedo elementi per sospendere la terapia sostitutiva, in tal senso mi trovo in sintonia con le indicazioni del collega che La segue.
In ogni caso, anche un quadro di ipotiroidismo, se non adeguatamente corretto, puo' comportare disturbi intestinali.