Radioterapia metabolica

Mia moglie deve essere sottoposta ad irraggiamento con iodio 131 per curare l'ipertiroidismo da cui è afvfetta da anni. Avendo pirtroppo avuto ben due tumori, alla mammella ed all'utero, due anni fa, questo trattamento, che so essere rischioso per le persone vicine, non lo è a maggior ragione per lei? In altri termini non corre il rischio, per curare un male, di procurarsene uno peggiore?
Grazie del vostro servizio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La terapia radiometabolica e' oggi utilizzata di frequente quale soluzione definitiva dell'ipertiroidismo. Se eseguita secondo indicazioni e parametri standard non comporta grossi rischi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia