Ipogonadismo

salve gentilissimi dott.
sono un padre di famiglia e ho un figlio di 3 anni che quando e nato a avuto problemi ai testicoli:praticamente ancora quando era in piccole fasce gli e stato tolto il testicolo dx per un torsione testicolare.Adesso sta il fatto che l'altro testicolo a problemi purtroppo il testicolo quando e nato era piccolo di dimensioni e mi hanno mandato da uno specialista.Il quale a prognosticato che il bambino soffre di questa malattia a fatto esami e ha verifivato il testosterone basso circa 250 e l'atro per lo sperma circa 500.Il dott.ha anche fatto fare tanti altri esami e sono tutti nella norma e mi ha detto che praticamente nella puberta debba fare terapie iniezioni a vita di testosterone e che non potra avere figli.
E possibile gia prognosticare tutto questo cosi presto?Epossibbile che mio figlio soffra di ipogonadismo primitivo e quali soluzioni prendere che abbia una vita serena e non usare medicinali?
PER FARORE RISPONDETE SONO VERAMENTE DISPERATO PER MIO FIGLIO
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Geent.mo utente

Il consiglio che le posso dare e' di rivolgersi ad un bravo specialista che monitorizzi la crescita di suo figlio anche in trmini andrologici. Attualmente e come ci ha riferito a tre anni non si puo' fare alcuna diagnosi di ipogonadismo ma anzi si puo' cercare di aiutare il testicolo rimasto a svilupparsi nel modo corretto. ne parli al suo medico di base che valutata la situazione le sapra' dare i migliori consigli su quale professionista rivolgersi.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dott.
la ringrazio di aver risp. alla mia domanda oggi o parlato con lo specialista della mia zona all'universita di CHIETI dal endocrinologo
praticamente mi ha detto che soffre di recessione testicolare mi potreste indirizzare da un buon endocrinologo della mia zona io abito a pescara mi hanno detto ad ANCONA ci sono buoni specialisti, se sapreste indirizzarmi lei da un buon specialista della mia zona o vicinanze la ringrazio.
un ultima domanda se il bambino dovesse soffrire di questa malattia come dovrebbe curarsi e quali sarebbero gli effetti collaterali che potrebbe avere con queste cure la ringrazio
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
La patologia che ci riferisce non esiste ma e' priva di significato clinico, segua il consiglio e si avvicini ad un bravo specialista che nell'area da lei suggerita, Ancona, esiste nella clinica endocrinologica dell'universita' un bravo andrologo.

Un cordiale saluto