Nodulo tiroideo

Buongiorno, durante ecografia tiroidea mi è stato riscontrato nodulo solitario al terzo medio del lobo dx diametro di 1 cm.
Eseguito ago aspirato con esito: Reperti compatibili con proliferazione follicolare NAS.
Eseguita scintigrafia con captazione esito: nodulo privo di attività funzionale.
Esiti esami: FT3 2,15, FT4 0,91, TSH 3,81, CALCITONINA 1, ANTI TIREOGLUB.<15 U/ml, ANTI TIREOPEROSSIDASI Abs (TPO) <28 U/ml.
Ho avuto due consulti medici specialistici e in entrambe i casi mi è stato consigliato terapia chirurgica con asportazione totale della tiroide.Chiedo un vs cortese consiglio, possibile che non si possa asportare solo il nodulo conservando la mia tiroide che non mi da alcun disturbo? Vi ringrazio anticipatamente. Daniela
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerato l'esito dell'esame citologico, trovo sostanzialmente condivisibile il tipo di indicazione chirurgica dataLe dai colleghi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia