Risultati analisi tiroidee: antitireoglobulina alta

Buongiorno, ho 31 anni e da un anno io e mio marito stiamo cercando un bimbo. ad ottobre 2011 al primo mese di ricerca sono rimasta incinta, ma purtroppo alla 6a settimana la gravidanza si è interrotta. da allora più nulla. il mio ginecologo mi ha prescritto una serie di analisi da fare e ho ritirato oggi i risultati degli ormoni tiroidei:

- anticorpi anti recettori tsh 0.5 (range 0.0 - 1.0)
- ft3 3.1 (range 2.0 - 4.4)
- ft4 1.15 (range 0.8 - 1.7)
- tsh 2.82 (range 0.27 - 4.20)
- antiperossidasi tiroidea < 5 (rif. < 34)
- antitireoglobulina 207 (rif. <115)

questo valore così sballato è preoccupante? potrebbe essere connesso con questa infinita ricerca di gravidanza? premetto che tutte le altre analisi (tamponi, spermiogramma, esami ginecologici) sono tutti nella norma.

vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il lieve incremento degli anti-tireoglobulina, suggerirebbe un'integrazione anche con un esame ecografico, al fine di escludere una tiroidite autoimmune.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia