Sesso anale,sperma,testosterone

Buongiorno. Son un ragazzo di 18 anni,gay. qualche giorno fa ho fatto sesso con il mio partner (stabile da tempo,relazione serissima). Io ho fatto da passivo,e per errore si è rotto il profilattico e mi è venuto dentro. Non temo malattie,avevamo fatto il test entrambi ed era tutto aposto,inoltre siamo stabili..ho un altro problema che mi attanaglia.,anche se forse non ha senso. So che lo sperma contiene oltre che spermatozoi,accqua e varie sostanze,tra cui ormoni come prostaglandine e testosterone. ecco a me preoccupa che il testosterone contenuto nello sperma possa esser assorbito dalla mucosa dell' ano (magari per lacerazioni micro) e andare ad alterare l' equilibrio ormonale del sangue. Sapendo che gli androgeni bloccano lo sviluppo,o comunque portano a una saldatura ,e avendo speranza di prender ancora qualche cm,non vorrei precludermi questa cosa. So che esiste un circuito di regolazione,a feedback,tra fsh ,testosterone etc,quindi ho ipotizzato che se anche fosse,per un po di tempo ne produrrei meno di endogeno per bilaanciare l' entrata...però non so quanto sia efficace il ragionamento,anche perchè non essendo nel settore non ne so tanto. Cosa dice? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è completamente fuori strada se pensa che una banale rottura di profilattico possa sconvolgere il metabolismo ormonale,osseo,l'emopoiesi etc..Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ma come mai se è vero che è contenuto testosterone? allora come mai non può far quest' effetto? non dico sconvolgere ma alterare,modificare..Posso chiederle cortesemente ,quando ha tempo e senza obbligo,se me lo puo spiegare in maniera un po più "profonda "e scientifica? mi sarebbe di grande aiuto per farmi rilassare..la ringrazio per la disponibilità
In aggiunta vorrei chiedere fino a che età si cresce,più o meno?
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
dottore gentilmente può chiarirmi le idee? distinti saluti