Riscontrata tiroidite autoimmune e prescrizione vitamine

Salve,
sono una ragazza di 26 anni e a dicembre del 2012 mi è stata riscontrata una Tiroidite autoimmune. I valori sono:
- S- Tireotropina (TSH) 4,37
- S-Tiroxina libera (FT4) 8,6
- Autoanticorpi anti-tireoperossidasi (TPO) 319,1

Il mio medico di base ha ritenuto di non prescrivermi alcuna cura, se non delle vitamine. Dice passerà da sola. A distanza di tre mesi, sentendomi ancora strana e molto nervosa, ho ripetuto le analisi del sangue che andrò a ritirare oggi.
Se i valori dovessero essere ancora alti e il medico dovesse prescrivermi ancora vitamine, sarebbe il caso di prendere appuntamento con un endocrinologo?
Ho la sensazione che le vitamine non mi abbiano fatto nulla.
E' vero che la tiroidite autoimmune passa da sola?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La visita dell'endocrinologo, sarebbe utile indipendentemente dall'esito dei nuovi esami.
In ogni caso sarebbe opportuno effettuare anche un esame ecografico, se non ancora eseguito.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia