Valori igf 1

Salve, in vista di un intervento di chirurgia bariatrica ho effettuato esami del sangue ed alcuni esami ormonali tra cui l' IGF 1. Dagli esami risulta un valore di IGF 1 pari a 154 che da loro è considerato molto basso in quanto hanno come valori di riferimento dai 277 ai 500. Premetto che non ho nessun tipo di malattia (diabete o problemi alla tiroide) e che ho 22 anni e guardando nei siti internet di alcuni ospedali e laboratori ho trovati alcuni valori di riferimento diversi da quelli segnati dal laboratorio in cui ho fatto gli esami: ovvero,per la mia fascia di età, vanno più o meno dai 150 ai 300 e quindi il mio valore in tal caso risulterebbe assolutamente nella norma. Ho contattato il laboratorio di analisi per chiedere se ci fosse stato un errore e mi è stato detto che i valori da loro inseriti sono giusti. Chiedo a voi perchè avrò un appuntamento con l'endocrinologo tra due settimane e nel frattempo volevo chiarirmi le idee perchè ho timore che mi annullino l'intervento di chirurgia bariatrica per via di problemi rivelati da questo ormone nel caso fosse troppo basso. Quindi le chiedo, per una ragazza della mia età può considerarsi normale un valore di IGF 1 pari a 154?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non mi sembra un valore alterato.
E' comunque opportuno sottolineare che ogni dato di laboratorio va valutato alla luce soprattutto del quadro clinico generale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta,sicuramente mi ha resa più tranquilla nell'attesa della visita con l'endocrinologo.