Sospetta ipocalcemia

Gentili dottori in seguito a una crisi tetanica ho consultato diversi medici i quali mi hanno spiegato che potrebbe trattarsi di ipocalcemia. Uno di loro mi ha prescritto analisi di:

Emocromo completo
Creatinina
Ferro
FT4
Glicemia
Sodio Ferritina
TSH
Azotemia
Potassio
FT3
URINE STANDARD

Ora la mia domanda da profano è: perché non esaminare il livello di Calcio nel sangue? Lo si può evincere dai valore delle altre sostanze il cui esame mi è stato prescritto? Opuure devo chiedere che mi venga prescritto un esame del calcio?
Grazie in anticipo per la risposta
Cordialmente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In effetti sembra strano. Però, a meno che lei non abbia subìto un'operazione alla tiroide, questo problema ha poco a che fare con la Chirurgia, dove lei ha postato il quesito. La "giro" ai Colleghi dell'Endocrinologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, sarebbe probabilmente opportuna una valutazione dei livelli di Calcio, Fosforo, Vitamina D e Paratormone, almeno in prima battuta.
Ne parli anche col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia