Perplessità su sospensione eutirox

Gentili dottori, sono una ragazza di 24 anni, assumo le compresse di eutirox da più di due anni (50 e 75 a giorni alterni) a causa di un lievissimo aumento del tsh e di una microareola pseudonodulare iperecogena riscontrata in ecografia. Attualmente le analisi sono perfette, la microareola è scomparsa e la mia tiroide risulta di dimensioni ai limiti bassi della norma. Il mio endocrinologo ha ritenuto opportuno farmi sospendere di colpo la terapia, senza diminuirne progressivamente il dosaggio. Gli ho esposto le mie perplessità su questa interruzione così brusca, ma lui è stato molto vago e per niente rassicurante, così espongo i miei dubbi a voi: A cosa potrei andare incontro con una sospensione così netta del farmaco? Chi produrrà i miei ormoni tiroidei, dal momento che l'eutirox, che ne faceva le veci, è stato sospeso e che la mia tiroide è momentaneamente assopita? (Domanda retorica!) Spero che possiate fare chiarezza su ciò che potrebbe accadermi nei prossimi mesi. Grazie!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Bisognerebbe conoscere almeno l'ultimo valore del TSH e il dato riguardante gli anticorpi anti-tiroide.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ecco i valori:

TSH = 1,00 (0.3 - 4.0)

FT3 = 2,7 (2.1 - 4.9)

FT4 = 10,9 (6,8 - 18,0)
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La sospensione della terapia ci puo' anche stare.
Doserei, in ogni caso, anche gli anticorpi anti-tiroide.