Tiroidite autoimmune sospetta - sospensione farmaci esami sangue?

Buongiorno dottori, avrei una domanda: ho fatto un'ecografia, a seguito di un continuo senso di gola stretta e mal di testa e il medico sospetta una tiroidite.

Dopodomani (lunedi 20) dovrei fare i seguenti esami del sangue: tireotropina riflessa, velocita' d sedimentazione delle emazie, emocromo completo, urine esam e chimico, transpeptidasi, prelievo sangue venoso, proteina c reattiva, creatinina, urea, transaminasi gtp, transaminasi got.

ieri ho assunto pastiglia di di SERACTIL(dexibuprofene) e 30 gocce di Rizen (clotiazepam)... inoltre nei giorni precedenti ho preso delle compresse di TACHIFENE: oosso tranquillamente fare le analisi del sangue lunedi (dopodomani) o i farmaci che ho preso alterano troppo i risultati degli esami?

O posso farli ma poi farlo presente al medico di base (che comunque non mi ha detto nulla)? grazie
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Alcuni dei farmaci citati sono anti infiammatori e quindi possono modificare l' esito di alcuni esami che il collega le ha richiesto. Il consiglio quindi , come lei ha già suggerito, è ricordare al medico che leggerà i risultati, di contestualizzare gli esiti con i farmaci fin lì assunti e soprattutto con i disturbi che riferisce.
Cordiali saluti

Dr. francesco ciociola

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in endocrinologia