Prolattina alta

Buongiorno chiedo cortesemente una informazione ho fatto gli esami del sangue e mi hanno trovato la prolattina alta valore 49 (massimo 30) mi è stato detto che è il levopraid in quanto lo assumo per problemi di stomaco.

Ho anche galattorrea.
Ho sospeso il farmaco da una settimana ma continuo ad avere uscita del latte dal seno quanto tempo ci vuole dalla sospensione del farmaco a far abbassare la prolattina ai livelli normali?

Grazie
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Buonasera Signora,
in effetti una settimana dalla sospensione del Levopraid può non essere sufficiente.
Attenderei almeno un'altra quindicina di giorni prima di controllare il dosaggio della prolattina (che va fatto al mattino, a digiuno, in tre campioni a distanza di 10-15' tra loro e possibilmente attraverso una agocannula).
Spero di esserle stato utile.
Saluti

Prof. Alfonso Bellia