Ipertiroidismo

salve,
ho 28 anni ed in passato ho sofferto di ipertiroidismo.
Facendo una cura con tapazol man mano il problema è scomparso per circa un anno.

Ad oggi, dopo aver avuto momenti di pressione molto alta 170 su 100, sensazione di testa pesante a volte mi sembra che voglia scoppiare, ho deciso di fare analisi tiroidee ed il risultato è stato :

TSH 0.058
FT4 1.38
FT3 3.41

Anticorpi anti-tireoperossidasi VALORE 300.2

il mio endocrinologo di fiducia mi ha detto di aspettare un mese e rifare il test. Ok.
Però io con questi sintomi devo conviverci tutta l'estate?
Cosa posso fare per la pressione alta, dolor di testa? Sono relazionati o può essere indizio di qualcos'altro?

Grazie per l'attenzione.

Saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' detto che i sintomi riferiti, dipendano direttamente dal problema tiroideo.
Se presente un quadro di ipertensione arteriosa, sarebbe da correggere quanto prima.
Ne parli anche col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia